Il B&B

Più di un bed and breakfast! colazione molto ricca e varia che riuscirà a soddisfare i palati più esigenti. Su richiesta dei gentili ospiti anche colazione continentale.

La struttura si presenta molto elegante, ampia e luminosa: è impreziosita da due punti focali quali il giardino piccolo ma delizioso ingentilito da un piccolo profumato agrumeto, e il terrazzo sul tetto dal quale si gode di una bella vista sui monti climiti.

L’arredamento della struttura è molto curato e ricercato, dalla struttura è possibile poi organizzarsi per circuiti enogastronomici.

Mi chiamo Elena e amo la mia terra, la splendida Sicilia. Mi piace conoscere gente di diverse tradizioni culture e usanze. Parlo inglese e francese e mi piacerebbe imparare anche altre lingue straniere in modo da poter accogliere nel migliore dei modi i miei ospiti. Amo leggere e ascoltare musica. Parte del mio tempo libero lo trascorro in giardino dove curo le mie amate piante e il mio fedele amico a quattro zampe Juan Carlos.

Il paese dove è ubicata la struttura è Solarino, piccolo centro agricolo in provincia di Siracusa, dal quale si possono raggiungere agevolmente tutti i siti di interesse architettonico artistico e paesaggistico che la nostra provincia può offrire come Pantalica, i laghetti di Cassibile, di Avola, la riserva naturalistica di Vendicari, Noto, Siracusa e poi infine ma non per i il suo interesse artistico i paesini montani.

La struttura è ubicata in un quartiere molto tranquillo ma ben fornito di servizi, bar e ristoranti. Sarà nostra cura all’arrivo del gentile ospite farlo sentire come se fosse proprio a casa sua, mettendolo a conoscenza e magari facendo scoprire loro i servizi a cui possono accedere, nonchè delle tradizioni folkloristiche del nostro piccolo ma grazioso paesino della valle dell’Anapo che secondo antiche leggende fu luogo di riposo durante uno dei suoi viaggi, dell’apostolo Paolo.

Da qui l’altro nome del paese ” San Paolo” ed è proprio in suo onore che è stata edificata una bellissima chiesa che si erge sulla piazza principale del paese insieme al municipio storico e al palazzo “Requiesenz”.